noleggio parapetto temporaneo

Noleggio parapetto temporaneo

G.F. Sicurezza per dare un servizio sulla sicurezza in quota sempre più completo nelle sua offerta aggiunge il noleggio del parapetto temporaneo anticaduta.

Il parapetto temporaneo é indispensabile per la sicurezza in cantiere, delimitando solette, terrazzini e cornicioni sia nelle costruzioni in via di avanzamento che nella ristrutturazione.

Qualora le esigenze di cantiere non permettano l’installazione del ponteggio la soluzione alternativa può essere proprio il parapetto temporaneo anticaduta.

Il parapetto temporaneo contro la caduta dall’alto e un DPC secondo normativa UNI EN 13374/04.

I parapetti in relazione alle pendenze e all’altezza di caduta vengono suddivisi in classi che identificano anche le caratteristiche di resistenza:
Classe A
Resiste solo a carichi statici (non si possono utilizzare quando la copertura supera i 10°);deve resistere ad una persona che si appoggia, oppure essere in grado di fermare una persona che sta camminando;
Classe  B
Resiste a forze dinamiche di debole intensità, può fermare la caduta di una persona lungo una copertura di pendenza massima 30°; è ammesso l’uso per pendenze tra 30° e 45°, qualora l’altezza della caduta sia contenuta in 2 m;
Classe  C
Resiste a forze dinamiche di elevata intensità, può fermare la caduta di una persona lungo una copertura di pendenza massima 45°; è ammesso l’uso per pendenze tra 45° e 60°, qualora l’altezza della caduta sia contenuta in 5 m

Per proporre un noleggio del parapetto temporaneo efficiente G.F. Sicurezza può contare su un ampio magazzino con diverse tipologie di parapetti per soddisfare le più svariate di esigenze di cantiere.

Come per le reti anticaduta tipo S, è possibile affidare la manodopera per il montaggio-smontaggio al nostro personale specializzato in modo tale da garantire la massima sicurezza al lavoratore in cantiere.

    a vostra disposizione

    Richiedi preventivo

    Related Posts

    Leave A Reply