linea vita a bologna

Linea vita a Bologna

Linea vita a Bologna – Hai un immobile a Bologna? Stai pensando di mettere in sicurezza il tuo tetto? Proviamo a darti qualche informazione.

A Bologna come in tutta l’Emilia Romagna dal 2015 è obbligatorio installare dispositivi di protezione dalle cadute dall’alto quando si realizza un nuovo edificio o quando si effettua una manutenzione sul tetto.

L’installazione diventa obbligatoria anche in tutti quei casi nei quali sia indispensabile far lavorare su un tetto un operatore e non siano presenti o installabili dispositivi di protezione collettiva (parapetti, reti anticaduta, ponteggi, ecc.).

Molte volte, quindi, un proprietario di un immobile residenziale o industriale a Bologna si trova a dover chiedere un preventivo per una linea vita o sistema anticaduta senza aver ben chiaro di cosa si tratta precisamente.

Come si ottiene un preventivo linea vita a bologna chiaro e senza sorprese?

Occorre per prima cosa individuare un’azienda specializzata nel settore con tecnici qualificati e con prodotti certificati e garantiti. Una ditta di specialisti che conoscano a fondo l’argomento e che sappiano offrire rapidamente soluzioni efficaci e certificate, al giusto prezzo.

Individuata la ditta bisogna dare più indicazioni possibili sulle dimensioni del tetto da mettere in sicurezza, sulla sua geometria e sulla struttura (lunghezza del colmo, numero di falde, dislivelli, eventuali zone non calpestabili, tipologia di travi…).

Di frequente, però, può essere sufficiente fornire un indirizzo per permettere alla ditta interpellata di visualizzare l’edificio da sistemi di mappatura satellitare online.

Un preventivo esaustivo deve comprendere:

  • Progettazione
  • Fornitura materiale
  • Installazione con rilascio di dichiarazione di conformità
  • Costi per eventuali ripristini del tetto nei punti di installazione
  • Informazioni sulle periodicità delle manutenzioni/revisioni sulla linea vita

la linea vita a Bologna G.F. SICUREZZA
  • Proponiamo le soluzioni più idonee e sicure e gli ancoraggi linea vita certificati con il miglior rapporto qualità/prezzo.
  • I nostri preventivi sono chiari, completi e gratuiti. Comprendono già un progetto elaborato da un tecnico interno, di norma entro 24/48 ore dalla richiesta.
  • Per la fornitura dei prodotti gli ordini vengono eseguiti dal nostro reparto logistico e spediti direttamente sul cantiere o dove preferisci
  • Il progetto della tua linea vita viene redatto secondo le norme vigenti senza tralasciare ogni aspetto della messa in sicurezza
  • Le nostre squadre di installatori nella zona di Bologna effettueranno il lavoro a regola d’arte.

    a vostra disposizione

    Richiedi un preventivo

    Related Posts

    Leave A Reply